lunedì 18 giugno 2007

Centro Internacional de Convenciones de la Ciudad de Madrid (CICCM)


Hola a todos!!! oggi mi hanno detto che finalmente potevo pubblicare qualche immagine sul blog... per questo lavoretto ci ho perso i miei bei 4 giorni di sonno però alla fine è uscito fuori un bel modellino. Si tratta di uno dei 6 progetti finalisti alla seconda fase del concorso per il CICCM, il nuovo palazzo dei congressi di Madrid, http://www.concursociccm.com/. Il progetto è stato realizzato dal gruppo Sener Ingeniería y Sistemas y Soriano&Asociados, arquitectos e, anche a loro detta (e io non posso fare a meno di fidarmi ;) ), l'uso di Revit ha permesso di gestire e comprendere in maniera incredibile il progetto che risulta abbastanza complesso, soprattutto per quanto riguarda la parte della "pietra silicea" nera, che, lunga 160 metri, contiene 3 sale conferenze!


bye,


.pau

giovedì 7 giugno 2007

l'angolo dell'HelpDesk (1)

ultimamente mi hanno chiamato per ricevere assistenza su autocad 2008. questa volta il problema si verificava durante l'installazione.

"appare qualche messaggio di errore?"
"si!"
"che dice?"
"spazio su disco insufficiente... da che può dipendere?"

venerdì 1 giugno 2007

IV decennio di vita

nell'occasione della festa della Repubblica e del mio 30° compleanno (sigh!) mi è arrivata la torta parametrica! Ha il parametro SOFFIA! che spegne le candeline (istanza ovviamente)... Grazie Giulio!!!!!